035 198 33 000 supporto@airbeam.it
Seleziona una pagina

ARRIER SERVICES


La rete AIRBEAM (AS50877) è divisa in due macro aree: Nazionale ed Internazionale.

La rete Nazionale si basa sui DUE POP PRINCIPALI di MILANO e PADOVA, dove risiedono i due CORE JUNIPER MX.


Questa configurazione permette alla rete di avere PIENA RIDONDANZA GEOGRAFICA ed anche in caso di GRAVE INCIDENTE in una delle due location, la rete continuerà a funzionare con il secondo POP.

La rete di LIVELLO2 si estende lungo tutta la Pianura Padana, da Torino a Padova ed ha ramificazioni sull’intero territorio Nazionale. 

AIRBEAM ha il proprio principale POP Internazionale a LONDRA che raggiunge attraverso un anello in fibra che parte da MILANO ed in senso antiorario tocca: FRANCOFORTE, AMSTERDAM, LONDRA, PARIGI, MARSIGLIA ed infine TORINO per ritornare a MILANO. 
In queste città AIRBEAM è attiva per l’erogazione di servizi e permette l’interconnessione di DATACENTER LOCALI in cui si sviluppano attività di BACKUP e DISASTER RECOVERY

La rete di LIVELLO3 conta 6 internet exchange, di cui 5 in ITALIA:
MIX (Milano), MINAP (Milano), EQ-IX-ML (Milano), VSIX (Padova) e TOPIX (Torino) ed uno internazionale: LINX-LON1 (Londra).

Questo permette alla rete di avere una delle migliori RETI per numero di interconnessioni dirette con altri operatori. Un Plus sfruttato da altri altri ISP e MSP.

Maggiori dettagli sulla rete AIRBEAM possono essere trovati su PeeringDB.



IP TRANSIT
IPv4 & IPv6

Grazie ai sei internet exchange ed ai due TIER1 di cui AIRBEAM è dotata, l’AS50877 nel novembre 2019 si trova all’11° posto nella classifica degli operatori italiani per interconnessioni in IPv4 ed all’8° nella chart IPv6. (Reference)

Avere un TRANSITO con AIRBEAM significa avere un PLUS per i propri clienti

AIRBEAM è inoltre rivenditore dei transiti di SPARKLE (Seabone) e COGENT che possono essere consegnati in ogni parte d’Italia e del mondo. 

TRASPORTI
Nazionali ed Internazionali

AIRBEAM permette agli opeartori di interconnettere in LIVELLO2 diversi POP o sedi di clienti nazionali ed internazionali.

Questo significa avere un collegamento garantito al 100% e non soggetto ai problemi intrinsechi nel LIVELLO3.

La rete AIRBEAM permette anche di raggiungere svariati datacenters ed avere collegamenti dedicati con i PUBLIC CLOUD come ad esempio AWS, AZURE e GOOGLE CLOUD.


GESTIONE INFRASTRUTTURE

Le competenze e l’esperienza del personale che collabora con AIRBEAM permette di gestire le infrastrutture degli operatori sia in modalità ordinaria che straordinaria. Il Curriculum del nostro staff in tal senso è molto ampio e va dall’infrastrutturare da zero un operatore alla gestione h24.