L’ultimo aggiornamento sul blog risale al 29 luglio, ma nel frattempo sono stati fatti molti passi avanti.

Ci siamo lasciati con 247 adiacenze IPv4, ed oggi, 21 novembre siamo arrivati a 261. Un lavoro costante per migliorare la qualità della rete.

Nei giorni scorsi abbiamo instaurato il peering diretto con ETISALAT: (EMIX AS8966), multinazionale delle Telecomunicazioni con Sede ad Abu Dhabi.

Questo peer è molto interessante per i nostri clienti business che hanno sedi remote nei paesi coperti dai servizi Etisalat:

UAE, Arabia Saudita, Sri Lanka, Marocco, Pakistan, Egitto, Afghanistan, Mauritania, Mali, Costa d’avorio, Repubblica centr’africana, Gabon, Togo, Benin, Niger, Burkina Faso.

Abbiamo anche un caso pratico progettato nei giorni passati:

In questi giorni abbiamo ottimizzaziato la connettività tra la sede italiana di un nostro cliente e la sede di Alessandria d’Egitto.
Una delle sue linee internet egiziane è con ETISALAT e grazie agli accordi stipulati tra noi operatori, il cliente ha ridotto le latenze e reso più stabili le VPN tra le sedi.

Questo è il traffico scambiato tra le nostre reti nelle ultime 24 ore:

ad un occhio inesperto possono sembrare pochi mega trascurabili. ma vi assicuro che fanno la differenza sulla qualità del servizio da noi offerto.

 

STAY TUNED!