035 198 33 000 supporto@airbeam.it
Seleziona una pagina

L’ultimo aggiornamento sul blog risale al 29 luglio, ma nel frattempo sono stati fatti molti passi avanti.

Ci siamo lasciati con 247 adiacenze IPv4, ed oggi, 21 novembre siamo arrivati a 261. Un lavoro costante per migliorare la qualità della rete.

Nei giorni scorsi abbiamo instaurato il peering diretto con ETISALAT: (EMIX AS8966), multinazionale delle Telecomunicazioni con Sede ad Abu Dhabi.

Questo peer è molto interessante per i nostri clienti business che hanno sedi remote nei paesi coperti dai servizi Etisalat:

UAE, Arabia Saudita, Sri Lanka, Marocco, Pakistan, Egitto, Afghanistan, Mauritania, Mali, Costa d’avorio, Repubblica centr’africana, Gabon, Togo, Benin, Niger, Burkina Faso.

Abbiamo anche un caso pratico progettato nei giorni passati:

In questi giorni abbiamo ottimizzaziato la connettività tra la sede italiana di un nostro cliente e la sede di Alessandria d’Egitto.
Una delle sue linee internet egiziane è con ETISALAT e grazie agli accordi stipulati tra noi operatori, il cliente ha ridotto le latenze e reso più stabili le VPN tra le sedi.

Questo è il traffico scambiato tra le nostre reti nelle ultime 24 ore:

ad un occhio inesperto possono sembrare pochi mega trascurabili. ma vi assicuro che fanno la differenza sulla qualità del servizio da noi offerto.

 

STAY TUNED!