La “smart” jacket realizzata da Levi’s e Google sarà una realtà, finalmente, il prossimo autunno: il progetto, chiamato “Jacquard” era stato lanciato nel 2015 con l’obiettivo di produrre l’abbigliamento che interagisca con gli smartphone. La giacca era stata già presentata ed ufficializzata un anno fa al Google I/O 2016, poi è stata ripresentata all’ultima edizione SXSW (dal 10 al 19 marzo 2017) mostrando quasi completamente tutte le funzioni “smart“.

Il prodotto è stato realizzato interamente con un materiale conduttivo, in grado di collegare i dispositivi tra di loro. L’utente potrà utilizzare un apposito “tasto” situato sulla manica per inviare i comandi al dispositivo. Le principali funzionalità che ci offre la “smart” jacket sono: rispondere alle chiamate in arrivo, cambiare la musica o ottenere indicazioni stradali. Tutto questo viene fatto semplicemente tramite i gesti della mano.

Oltre al tessuto conduttivo e bracciale Bluetooth, la giacca si presenta come un normale pezzo denim di Levi’s. E’ anche lavabile, a condizione che il bracciale Bluetooth non sia collegato. Per quanto riguarda il costo, si aggira attorno ai 350€.

Leggi l’articolo completo su Live Science