035 198 33 000 supporto@airbeam.it
Seleziona una pagina

STRUTTURE DI RETE


La corretta progettazione di un’infrastruttura di rete è alla base dello sviluppo di un modello di business efficiente. La trattazione dei dati viene infatti veicolata proprio dalle reti.

Airbeam, tratta brand e tecnologie diverse ed è in grado di proporre la soluzione migliore per ogni caso specifico, come le reti ibride che fondono le reti locali con quelle in cloud.

Nulla viene lasciato al caso: Il design parte dagli obiettivi che il cliente vuole ottenere e non dai target di vendita richiesti da un brand. 

La scalabilità di rete è un fattore molto importante, ma dimensionare correttamente un’infrastruttura lo è ancor di più: limitare il budget in fase di realizzazione porta inesorabilmente a costi molto più alti nel medio termine.


RETI LOCALI

Le reti locali create da Airbeam hanno la caratteristica di essere MANAGED, quindi c’è un controllo del movimento dei dati, per capire esattamente chi consuma e con quali tipologie di servizi. Questo permette di dedicare maggiore velocità ad un reparto esigente, senza dover effettuare studi per ricercare eventuali lentezze che si possono venir a creare. E’ inoltre possibile monitorare le singole applicazioni per capire quale sta generando traffico e poter prendere azioni nel caso si tratti di anomalie non volute.

Attualmente creiamo reti locali con capacità sull’ordine centinaia di Gigabit (Gbps).


RETI DISTRIBUITE ED IBRIDE
Nazionali, Internazionali ed in Cloud



Le aziende multisede hanno necessità che le unità remote lavorino come se fossero nella sede principale.
Lo strumento utilizzato dagli IT MANAGER per collegare le sedi è quello delle VPN. Seppur questa soluzione sia largamente utilizzata, economica e di facile realizzazione, ha delle grosse lacune sulle garanzie di servizio che sono legate a variabili fondamentali che vengono in realtà completamente ignorate.

Airbeam, in qualità di operatore di Telecomunicazione Internazionale, crea reti garantite indipendenti dalla rete internet, questo permette di raggiungere le sedi remote con caratteristiche di servizio predittibili e garantite.


RETI HOSPITALITY
HotSpot Sicuri


Per la tutela dei dati dei propri clienti è essenziale che una struttura che permette la navigazione a clienti attraverso la propria rete internet, faccia molta attenzione a dei punti fondamentali:

– Un cliente può raggiungere i dispositivi di DIREZIONE contenenti dati sensibili?

– Un cliente può minacciare la sicurezza di altri utenti?

– Il traffico generato dalla rete ospiti può rallentare la produttività della DIREZIONE?

– Un cliente con un dispositivo infetto può essere un pericolo per l’azienda o gli altri clienti?


Capita spesso che la struttura condivida la stessa rete con la clientela, creando delle GRAFI FALLE DI SICUREZZA per l’azienda!

Airbeam crea reti Wireless ad alta densità, adatte al piccolo ristorante con alcune decine di utenti, al palazzetto con decine di migliaia di contemporaneità.