Da sempre le innovazioni tecnologiche hanno aiutato l’uomo nello svolgere il proprio lavoro e portare avanti l’economia. Una delle innovazioni che hanno rivoluzionato il mondo, è sicuramente Internet. Ai nostri giorni è uno strumento indispensabile, tanto che è utilizzato in tutti gli ambiti. E se si vuole far parte della società moderna, è indispensabile avere una buona connessione internet. Purtroppo, ci sono ancora i paesi che dove la connessione non ha ancora raggiunto i livelli dei paesi europei, e uno dei questi è l’India.
Per affrontare questo problema, il governo indiano installerà 1050 nuovi impianti hotspot. Il costo dovrebbe aggirare intorno ai 62 miliardi di dollari, e vedrà installazione degli impianti hotspot nei villaggi a cui i locali potranno connettersi attraverso i loro telefoni cellulari.
Stando a quanto detto da Aruna Sundararajan, il Ministero di Elettronica e Information Technology indiano, l’obiettivo è quello di fornire il servizio base di digital technology alle aree rurali.

Leggi l’articolo originale su www.businessinsider.com